Benvenuto

Divina Margherita Ti da il benvenuto nel suo blog!
qui potrai scrivere ciò che ti va,dare idee,consigli ma soprattutto raccontare la tua esperienza da Divina Margherita!
Buona Navigazione

Ricerca nel web

venerdì 22 aprile 2011

E' vera Crisi economica o solo Mentale?

A oggi ci possiamo solo porre questa domanda,visto e considerato gli ultimi avvenimenti.
I TG di tutto il mondo hanno smesso di parlarne eppure tutti si lamentano,aziende che chiudono gente che perde il posto di lavoro,gente che ..........,insomma di tutto e di pù!
Ricordo un piccolo aneddoto che parla di uno sciopero eseguito presso il comune di Napoli ,uno sciopero fatto da uo di quei sindacati autonomi per il lavoro dove tutti si agitano sbraitando e gridano la parola "VULIMM O POST" (vogliamo il posto di lavoro"
Ebbene in particolare un solo soggetto tra questi era il più eclatante nei suoi atteggiamenti messi in essere in prima linea ,fino a quando uno degli amministratori del comune scende e lo indica puntandogli il dito e dicendo" Tu ,si Proprio Tu domani ALLE 7:00 presentati a lavorare, abbiamo bisogno di un operatore ecologico"
E lui : "Wha cu' Tanta Gente che sta cà proprio a Me"
Dovrebbe far pensare sta cosa ,eppure non riesco a dare una spiegazione al comportamento di quest'Uomo che tanto si affannava e gridava lavoro e poi invece rifiutava ciò che tanto acclamava.
Le risposte  potrebbero essere tante : mi piace pesare che l'uomo avvilito e incredulo abbia detto di no pensando ad uno scherzo!(a questo punto però si aprirebbero discussioni che  ora non voglio e non posso aprire)
E se invece l'uomo abbia rinunciato perchè era solo scena la sua,perchè alla fine non gli importa di lavorare, basta solo far finta di volere una cosa, oppure perchè ha già la pancia piena dalle continua assistenze dello stato!
E se davvero così fosse mi viene da dire che la crisi non è economica, il lavoro c'è,ma mentale!

Vi prego di scusare le tante chiacchiere fatte sopra, ma ultimamente sembra proprio che la gente voglia solo appoggiarsi sugli allori pretendere senza mai dare!
Ultimamente stiamo cercando qualcuno che si occupi delle pulizie del locale ma ogni volta che abbiamo un colloquio la prima domanda che ci viene posta non è cosa devo fare, noooo non sia mai! ,ma quanto mi dai come me li dai e quando me li dai?
Scusandomi ancora mi interesserebbe avere delle risposte commentate pure e fatemi sapere le vostre idee i vostri pensieri!
Buona Giornata a Tutti

Nessun commento:

Posta un commento